Una stanza su misura

L’Organizzazione di Volontariato Per una Nuova Vita gestisce la Casa di Accoglienza S. Rita da Cascia che è nata per dare alloggio a prezzi contenuti a persone con problematiche sanitarie. È stata così creata una struttura confortevole e familiare che assicura la massima riservatezza e al contempo il contatto umano con persone che vivono l’esperienza della malattia.

Nei 15 anni di attività abbiamo risposto a migliaia di richieste di persone con problemi sanitari ma ci siamo accorti che non eravamo strutturati per accogliere persone con disabilità motorie o con problemi importanti di obesità.

Il territorio di Padova infatti non dispone di Case di Accoglienza accessibili a persone che presentano queste problematiche.

Per una Nuova Vita si è subito attivata presentando un progetto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per l’abbattimento delle barriere architettoniche di due monolocali della Casa.

La Casa di Accoglienza S. Rita da Cascia diventerà l’unica struttura in grado di accogliere persone con disabilità motoria sul territorio padovano e l’unica in grado di accogliere persone con problematiche di obesità rispetto alle strutture alberghiere presenti in tutto il Veneto.

I monolocali oggi

Come saranno le stanze anche grazie a te!

I finanziamenti

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha creduto nella nostra idea innovativa, finanziandola per l’80 per cento pari a 60.000 euro.

Per una Nuova Vita sta cercando altre fonti di finanziamento che portino alla realizzazione completa del progetto.

Per poterlo fare, abbiamo bisogno di avere accanto a noi tanti Amici che comprendano l’importanza di questo progetto e decidano di sostenerlo concretamente.

Quanto abbiamo raccolto fino ad ora?

87%

Cosa puoi fare?

Con ogni contributo puoi contribuire all’acquisto di:

– mobilio delle due camere da ristrutturare,

– letto elettrico,

– sanitari a misura di disabile.

Attraverso il tuo prezioso aiuto, permetterai agli ospiti della Casa di muoversi liberamente negli spazi interni, migliorando così la loro qualità di vita e aumentandone il benessere nei momenti del riposo.

Come puoi aiutarci?

Con bonifico bancario

Presso la Cassa di Risparmio del Veneto: IBAN IT30 J030 6912 1230 7400 0909 794

Presso la Banca Monte Paschi di Siena: IBAN  IT21 J010 3012 1590 0006 1457 857

Ricorda

Tutte le donazioni sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi conservando copia della contabile del bonifico.

Come procedono i lavori? Alcuni scatti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>