Il tuo contributo, anche il più modesto, è importante per continuare ad offrire un servizio sempre più accurato e attento alle esigenze dei nostri ospiti.
Le donazioni vengono impiegate nell’acquisto di beni per la Casa e nella sua manutenzione al fine di rendere più comoda e accogliente la permanenza in struttura.
Puoi inoltre sostenere i seguenti progetti a favore degli ospiti di Casa S. Rita:
supporto psicologico;
una stanza su misura;
accoglienza e sostegno dei casi umanitari segnalati.
Per una Nuova Vita è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Tutte le donazioni a favore di Per una Nuova Vita ODV sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati a Per una Nuova Vita ODV recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).
Persone fisiche: Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 €. In alternativa, sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 co.1 e 2 Dlgs n. 117/2017).
Enti e società: Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 co. 2 Dlgs n. 117/2017).
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok